Il Consorzio ISMESS è un ente senza scopo di lucro, nato nel 2006 per erogare corsi di formazione ai professionisti della sanità; nel corso del 2015 l’attività formativa del consorzio ISMESS ha conosciuto un notevole ampliamento delle proprie aree di azione, sviluppando progetti formativi nel settore aziendale ed incrementando il portfolio clienti rispetto agli anni precedenti. 
 
Provider Nazionale ECM con accreditamento n. 922 della Commissione Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina per tutte le professioni sanitarie e certificato dall'ente Bureau Veritas UNI EN ISO 9001 per i seguenti prodotti-servizi: “Progettazione, Organizzazione ed Erogazione di eventi formativi personalizzati e di eventi formativi accreditati ai fini ECM (Educazione Continua in Medicina)”.
 
Nel campo della formazione finanziata offre consulenza per la progettazione e l'erogazione di corsi di formazione che sono finanziati direttamente mediante i Fondi Paritetici Interprofessionali. 
Il consorzio ISMESS è soggetto proponente di piani formativi in conto sistema e dispone di un catalogo qualificato in conto formazione con Fondimpresa, attualmente il fondo più importante in Italia. 

Inoltre, la nostra esperienza nel campo della comunicazione integrata consente di sviluppare una corporate: identity, image e reputation coerente ed efficace per le imprese. 

In più, al fine di favorire la collaborazione tra imprese di luoghi e specializzazioni diverse, il Consorzio ISMESS favorisce e guida le imprese nella costituzione delle reti di impresa strumento con il quale le imprese si impegnano a realizzare insieme uno scopo comune, un progetto di consolidamento o crescita che riguardi la vendita e la distribuzione, gli acquisti, la produzione, l'innovazione, l'internazionalizzazione, l'accesso al credito, l'utilizzo di servizi funzionali comuni, etc. 
Ciascuna impresa aderente alla rete, mantenendo la propria autonomia, collabora stabilmente e flessibilmente con altre imprese sulle attività concordate nel contratto di rete

 
Informativa