Il Consorzio ISMESS è un ente senza scopo di lucro, nato nel 2006 per erogare corsi di formazione ai professionisti della sanità; nel corso del 2015 l’attività formativa del consorzio ISMESS ha conosciuto un notevole ampliamento delle proprie aree di azione, sviluppando progetti formativi nel settore aziendale ed incrementando il portfolio clienti rispetto agli anni precedenti. 
 
Provider Nazionale ECM con accreditamento n. 922 della Commissione Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina per tutte le professioni sanitarie e certificato UNI EN ISO 9001:2008 per i seguenti prodotti-servizi: “Progettazione, Organizzazione ed Erogazione di eventi formativi personalizzati e di eventi formativi accreditati ai fini ECM (Educazione Continua in Medicina)”.
 
La Mission è quella di attivare un processo attraverso il quale i professionisti di differenti settori possano acquisire nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente e aggiornata per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale con criteri e modalità condivisi su scala nazionale.
 
La sede del Consorzio ISMESS è nel cuore della città di Salerno e offre ai propri discenti due aule studio (30 posti e 15 posti) con una completa dotazione di attrezzature.
 
Il Consorzio ISMESS rappresenta il naturale partner di qualsiasi organizzazione, interessata a svolgere un evento.
 
In prospettiva, il Consorzio ISMESS si propone di accogliere nella propria compagine qualsiasi azienda sanitaria del territorio pubblica, privata e no-profit, che sia interessata a condividere e sviluppare un progetto di crescita professionale tramite la formazione sanitaria.